Porte d'arredamento



Siamo spinti a cambiare, a volgere lo sguardo al nuovo, certi che nel nuovo troviamo risposte a vecchie domande ed altrettanto certi che cambiare un poco, senza allontanarci dalla nostra identità e dalle nostre certezze, sia necessario e positivo. Dorica Castelli presenta la serie Composit, una linea interamente nuova basata su quattro finiture in pronta consegna.


Le porte della serie Percorsi sono caratterizzate da particolari incisioni e pantografature, idonee a realizzare delle soluzioni sia classiche che moderne rivolte ad un pubblico che ama il design.  Siamo disponibili ad aiutare il cliente nella realizzazione di propri progetti, per dare vita a modelli di porta personalizzati


La capacità della Dorica Castelli è quello di anticipare le tendenze attraverso uno sguardo sempre attento alle esigenze dei clienti, degli architetti e dei designers grazie allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di porte ideali per chi vuole essere protagonista nel proprio ambiente e nel mondo dell’arredamento e del design. Da un’azienda che fa della passione e della razionalità, intesa come ricerca tecnologica, la propria marca distintiva, nasce COVER. COVER cambia il modo di concepire la porta per interni con i suoi decori e i disegni tridimensionali a rilievo capaci di suscitare suggestioni ed emozioni. Con il suo stile sobrio e la marcata personalità dei rilievi COVER è la porta che INTERPRETA un prodotto unico ed inimitabile.


Le porte della serie Contemporanea esprimono esteticamente un abbinamento perfetto, divenendo un complemento di arredo di primaria importanza. Vengono proposte in diverse specie legnose e con diverse laccature. La varietà e la preziosità delle loro venature, scelte tra le molteplici tonalità di finitura, evidenziano la vasta gamma dei modelli, dai classici ai moderni, consentono di soddisfare molteplici richieste.


LUX, luce, ma anche lusso. La porta Lux è una porta molto elegante per la sua verniciatura lucido-spazzolato. Si fa notare per il suo piccolo punto luce, che la caratterizza senza renderla sfarzosa, facendole esprimere un forte carattere. Attrae per le finiture lucide, incanta per la bellezza e per il piacere di osare. Disponibile solo nelle versioni telaio inverso e scorrevole.


La serie Nobile è costruita con profili tutto legno, assemblati tra loro tramite il nostro sistema di fissaggio meccanico, assicurando così una stabilità di struttura e verniciatura costante nel tempo. Caratterizzata da una linea molto moderna, può essere abbinata anche ad altre nostre linee di porte. Scegliendo in base alle diverse specie legnose e ai laccati sia RAL che sottotoni, e alla vasta gamma di modelli sia cechi sia vetrati, le porte della serie Nobile si abbinano perfettamente ad ogni esigenza d’arredo.


BIOS porte certificate FSC 100%.

La tutela dell'ecosistema è da sempre per Dorica Castelli una responsabilità morale; nasce così la nuova linea BIOS, disponibile in essenza Trame di noce in sei tinte ed in tutti i laccati RAL e sottotoni.